torrentismo

Il torrentismo – detto anche canyoning, è un’avventura per conoscere luoghi nascosti tuffandosi in acque cristalline, scivolando con il torrente su rocce levigate dal tempo e dalla corrente, tra spumeggianti cascate e toboga naturali.

Nei percorsi di torrentismo, più o meno impegnativi ma affrontabili da tutti, si esplorano gole, forre, torrenti inaccessibili anche alle canoe, procedendo a piedi in discesa senza nessun tipo di imbarcazione, nuotando e saltando in un’acqua cristallina e incontaminata.
E’ un’esperienza incredibile per tutti!

Note tecniche / canyoning / torrentismo

Il torrentismo o canyoning è un “trekking acquatico” affrontabile con attrezzatura fluviale di base e imbraghi di sicurezza.
I gruppi sono accompagnati da una o più Guide fluviali e speleo, che assistono i partecipanti lungo tutto il percorso e nei passaggi più impegnativi.

percorsi / canyoning / torrentismo

La durata delle attività è di 4 ore e si intende come COMPLESSIVA. Comprende la fase di iscrizione, il briefing teorico-pratico, la vestizione con l’attrezzatura fluviale, la discesa in fiume, i trasferimenti e il rientro alla base.

:-) Funny 1 e 2

Entrambi questi percorsi di canyoning offrono pendenze “soft” e gole bellissime, verdi e affascinanti, con passaggi impegnativi by-passabili per i più timorosi.
Assolutamente incantevoli.

:-) Explore

Il più amato percorso di torrentismo, sempre diverso a seconda del livello idrico del Sorba, il torrente dove si effettua questo stupendo percorso; molti passaggi in verticale con corde o salti in una cornice naturale assolutamente fantastica.
Decisamente emozionante.

:-) Gole

Nelle Gole del fiume Sesia, questo percorso è un vero e proprio “trekking acquatico” parallelo al percorso rafting.
Divertente e suggestivo.

quote / torrentismo / canyoning

La quota di partecipazione è la stessa per tutti i percorsi torrentismo ed è pari a 52 euro a persona.
Tuo figlio, il tuo fidanzato o uno dei tuoi amici compie gli anni e vuoi festeggiarlo in maniera insolita, divertente ed indimenticabile? Contattaci per sapere come fare per Regalare l’avventura!

agevolazioni

Primavera: da metà aprile a metà maggio, riduzione di 5 euro a persona
Da metà maggio in poi applicheremo di volta in volta l’agevolazione a voi più vantaggiosa in base a quelle a cui avrete diritto tra le seguenti:
Gruppi numerosi: riduzione del 10%
Infrasettimanale: da lunedì a venerdì, agosto escluso, riduzione di 5 euro a persona
Week-end: riduzione di 5 euro sulla seconda attività
Hidronicard: per i possessori di Hidronicard, promozione “1 su 7″, porta 6 amici e scendi gratis!
 

Vuoi altre info? SCRIVICI !